I biglietti di auguri per Natale spesso sono costosi e a volte non troviamo quello che ci piace, oppure semplicemente ne vorremmo tanti diversi.
Cosa fare? Le possibilità sono tante, basta mettere in moto la fantasia, e magari coinvolgere i bambini.
Si possono comprare cartoncini colorati, anche in cartoleria se ne trovano già pronti con le buste, potete ritagliare insieme ai bambini dei piccoli disegni o foto natalizie dalle riviste e incollarli, tipo collage, oppure dire ai bambini di disegnarci degli alberi di Natale. Se avete in casa dei colori per dipingere, basterà qualche pennellata semplice per disegnare una stella, un albero o una scatola regalo.
Stessa cosa ovviamente si può fare con bigliettini che accompagnano i regali, se avete un po' di tempo in più da dedicare a questo lavoro acquistate in cartoleria (o negozi di bricolage) dei biglietti colorati con finestra davanti, cioè con possibilità di inserire un rettangolo di tela aida che avrete ricamato a punto croce... sul tema natalizio trovate tanti disegni pronti, anche semplicissimi da poter realizzare.
Alla fine chi riceverà questi biglietti riceverà un regalo molto carino e apprezzato, e per voi sarà stato divertente da inventare e realizzare anche con i bambini!
Una bella soddisfazione!
(da Terracielo)
Vedi anche: