Carta da regalo






Una delle cose più divertenti per i bambini è usare le mani per disegnare! Io suggerisco infatti di realizzare carte da regalo prendendo dei fogli di carta da pacco sottili, bianchi oppure color paglia, prendere colori a tempera e far divertire i bambini a disegnarci su con le dita o con delle spugnette... e via con la fantasia.
Possiamo anche fare dei collage, ritagliare pezzi di quotidiani, di riviste, di foto natalizie... magari anche di svariati generi oppure con lo stesso tema che si ripete: ad esempio cercare alberelli natalizi di tutti i tipi e incollarli.
In questo modo realizzerete delle originalissime carte regalo ottenendo molteplici risultati: prima di tutto mostrerete ai vostri parenti e amici che li avete pensati e poi avrete impegnato i vostri bambini i quali si sentiranno partecipi in ogni momento di della festa, partendo dai preparativi che permetteranno loro di esercitare la manualità che è alla base della crescita e della comprensione. Insomma un modo divertente di stare tutti insieme e realizzare qualcosa di originale!
(da Terracielo)



Vedi anche:



Iscriviti alla Newsletter


...ricevi GRATIS le nostre ricette nella tua casella di posta.





Norme sulla privacy